Garanzia e modalità di assistenza

CORICAMA si posiziona ai vertici della propria categoria per la qualità dei propri Prodotti.

CORICAMA garantisce che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito o sui Documenti e Materiali Informativi per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti all’Utente.

Eventuali difetti e non conformità devono essere comunicati entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla scoperta, compilando dal Sito o trasmettendo a mezzo e-mail all’indirizzo info@coricama.it, l’apposito modulo RMA correttamente compilato con le seguenti informazioni:

• Codice Articolo
• Lotto
• Quantità per ciascun Articolo / Lotto
• Indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati OPPURE “errato ordine”
• Numero della Fattura di acquisto
• Data della Fattura di acquisto comprovante la data di acquisto
• Indicazione del modo d’uso
• Indicazione del tipo di sterilizzazione
• Almeno n. 1 documento/immagine (OBBLIGATORIO) del prodotto.

A seguito del ricevimento del modulo RMA e della relativa documentazione/immagini, CORICAMA valuterà i difetti e le non conformità denunciati dall’Utente e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione del prodotto.

Se la restituzione del prodotto viene autorizzata, CORICAMA fornirà all’Utente il codice di autorizzazione al reso (RMA No.) via e-mail all’indirizzo indicato nel modulo RMA.

Il prodotto deve essere restituito in perfette condizioni igieniche – sterile – per proteggere la salute dei lavoratori. In particolare, ogni prodotto deve sempre essere restituito nella busta di sterilizzazione (sigillata) dopo essere stato sterilizzato.

I Prodotti restituiti Non-Sterili o non sigillati nella busta di sterilizzazione non saranno accettati.

La restituzione (autorizzata da CORICAMA) sarà effettuata dall’Utente a proprie spese entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del codice di autorizzazione al reso (RMA No.) al seguente indirizzo:

CORICAMA srl, Via Maniago 103 – 33085 Maniago (PN) – Italia

Il modulo RMA compilato con le informazioni sopra richieste e completo del codice di autorizzazione al reso (RMA No.) inviato da CORICAMA all’Utente via e-mail deve essere incluso nel pacco che contiene il prodotto oggetto del reso.

L’autorizzazione a restituire i Prodotti tramite il codice di autorizzazione al reso (RMA No.) non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione tramite valutazione da parte di CORICAMA.

I rischi ed i costi diretti della restituzione dei beni sono a carico dell’Utente.

CORICAMA non risponde in caso di furto, perdita o danneggiamento del prodotto nel processo di restituzione. Si raccomanda di utilizzare vettori che forniscono il numero di tracking e che garantiscono la tracciabilità del pacco durante il trasporto.

Se il prodotto è danneggiato durante il trasporto, CORICAMA darà comunicazione all’Utente entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del prodotto nei suoi magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato); in questo caso il prodotto sarà reso disponibile all’Utente.

Dopo la ricezione e valutazione del prodotto da parte di CORICAMA, qualora sia riconosciuto il difetto o non conformità, CORICAMA si riserva di riparare o sostituire il prodotto, o di rimborsare all’Utente il prezzo del prodotto pagato al momento dell’acquisto.

In caso di riparazione o sostituzione, il periodo di garanzia in corso non sarà interrotto o azzerato.

Se CORICAMA deciderà di rimborsare all’Utente il prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, l’importo verrà detratto dal prezzo di acquisto di un nuovo prodotto di CORICAMA.

Esclusione di garanzia

Sono esclusi dalla presente garanzia le difettosità dei Prodotti derivanti da:
• mancata osservanza delle istruzioni inserite all’interno del prodotto o presenti sul Sito.
• uso improprio o inadeguato (uso della forza, sovraccarico, modifiche eseguite dall’Utente, errata destinazione d’uso, negligenza).
• Danni indiretti ovvero danni da circostanze e/o eventi causati da forza maggiore, che comunque non possono farsi risalire a difetti di materiale o di fabbricazione del prodotto.
• Difetti dovuti a trascuratezza e/o errato e/o mancata manutenzione.
• Difetti dovuti a errata pulizia e sterilizzazione (macchie e/o tracce di ossidazione o ruggine dovuti al mancato rispetto delle tempistiche, temperature e procedure di disinfezione e sterilizzazione).
• Difetti riconducibili alla naturale usura del prodotto.

L’esecuzione degli obblighi a nostro carico, sopra descritti, presuppongono in ogni caso la restituzione da parte dell’Utente dei Prodotti risultino essi consegnati per errore, non conformi, danneggiati o difettosi.